skip to Main Content

Mappa spiagge nel Golfo di Castellammare

Scopri sulla mappa la localizzazione e l'accesso alle più belle spiagge presenti nel Golfo di Castellammare. Abbiamo selezionato le migliori spiagge, anche quelle più difficili da raggiungere.

Icona Mare

Raggiungibile via terra

Icona Mappa

Ingresso Spiaggia

Icona Barca

Raggiungibile solo in barca

spiaggia
LE SPIAGGE DELLA SICILIA OCCIDENTALE

Scopri sulla mappa la localizzazione e l’accesso alle più belle spiagge presenti nel Golfo di Castellammare. Abbiamo selezionato le migliori spiagge, anche quelle più difficili da raggiungere.

Legenda

icona mare
Localizzazione della spiaggia / caletta raggiungibile via terra.
icona mappa
Ingresso per raggiungere la spiaggia / caletta.
icona barca
Localizzazione spiaggia / caletta raggiungibile solo in barca.
zingaro
RISERVE NATURALI
riserva naturale dello zingaro

RISERVA NATURALE DELLO ZINGARO
La Riserva Naturale Orientata della Zingaro ricade in gran parte nel Comune di San Vito Lo Capo e in misura più modesta in quello di Castellammare del Golfo. La Riserva è caratterizzata da uno splendido mare incontaminato e dalla tipica vegetazione mediterranea. All’interno della riserva si trovano diversi musei naturalistici, due aree attrezzate e degli antichi caseggiati rurali adibiti a rifugio presso i quali è possibile anche pernottare su richiesta da ottobre a maggio.

VISITA IL SITO WEB

riserva bosco d'alcamo

RISERVA NATURALE BOSCO D’ALCAMO
La Riserva Naturale Orientata Bosco di Alcamo si estende lungo la parte sommitale del Monte Bonifato ad Alcamo in provincia di Trapani. All’interno della riserva è possibile effettuare escursioni, trekking e visite guidate grazie al Parco Avventura (Nordic Walking, mountain bike, laboratori creativi e didattici.

VISITA IL SITO WEB

saline

SALINE DI TRAPANI
La Riserva Naturale Orientata delle Saline di Trapani e Paceco si estende per quasi 1000 ettari nel territorio dei comuni di Trapani e Paceco. All’interno della riserva è possibile effettuare delle escursioni gratuite e visitare lo storico Museo del Sale di Nubia.

VISITA IL SITO WEB

terme
ACQUE E STRUTTURE TERMALI
terme segestane

TERME SEGESTANE Castellammare del Golfo (TP)
Lo stabilimento ha in dotazione tre sorgenti di acque sulfuree che sgorgano naturalmente a una temperatura di 44°C e 46°C.
Due sorgenti sono all’interno dello stabilimento, una è denominata “Nuova Sorgente”, l’altra è la “Grotta regina” con volta romana; questi sono veri ambienti termali naturali caldo-umidi sudatori, ove è possibile attivare una terapia efficace e preziosa. La terza sorgente denominata “Bagno delle Femmine” è esterna allo stabilimento.

VISITA IL SITO WEB

acqua pia terme

TERME ACQUA PIA Montevago (AG)
Situato nel cuore delle ridenti colline della Valle del “Belice” e dalla ricca macchia mediterranea all’interno di un verde parco attrezzato,si trova oggi il Centro di Benessere e Salute ”Acqua Pia”, dove sono esaltate le virtù salutari di queste purissime acque che vengono utilizzate cosi’ come sgorgano dalla sorgente.

VISITA IL SITO WEB

Back To Top
×Close search
Cerca